Come lavoriamo

Come lavoriamo

Dall’analisi preliminare alla realizzazione del sito web

Analisi preliminare

Il primo colloquio con il cliente, telefonico o su appuntamento (a Bologna) è funzionale a comprendere le esigenze e le preferenze del cliente ed elaborare così un preventivo personalizzato, gratuito e senza impegno.

Progettazione

Nella prima fase del lavoro vengono quindi studiate le buone pratiche dei siti web di maggior successo nel settore del cliente, per poi definire struttura e funzionalità del sito in accordo con le richieste del cliente.

Proposte grafiche

A seguito dello studio di settore e della conseguente definizione delle caratteristiche principali del sito, il lavoro prosegue con l'individuazione di una serie di proposte grafiche tra cui il cliente può effettuare la sua scelta.

Web design

Una volta scelto il nuovo design del proprio sito web, inizia la realizzazione del sito web su piattaforma WordPress in modo che sia successivamente gestibile e completamente aggiornabile dal cliente in totale autonomia. Il cliente è coinvolto in ogni fase del processo di creazione del sito web in modo che, grazie ai feedback in itinere, il risultato finale sia in linea con le sue aspettative.

Hosting

Il sito web, una volta realizzato, viene messo online e collegato al dominio già in possesso del cliente o a un nuovo dominio scelto dal cliente.

Offriamo anche servizi di hosting, assistenza e manutenzione del sito web per assicurare che sia sempre online e correttamente funzionante e per accompagnare il cliente nei futuri sviluppi del sito e nelle attività promozionali.

Richiedi un preventivo

Puoi richiedere gratuitamente e senza impegno un preventivo per la realizzazione o il restyling del tuo sito web.

Ti seguiremo passo dopo passo, dall'analisi preliminare delle tue esigenze alla scelta del design, fino ad arrivare alla creazione e messa online del sito web, fino ad arrivare alla formazione per consentirti di continuare a gestire il tuo sito web in totale autonomia.