Mediamate è tutto ciò di cui hai bisogno
per aprire le porte della tua attività al web

Dalla creazione del tuo sito fino allo sviluppo di app mobile e di piattaforme di e-commerce,
passando per l’advertising online, l’e-mail marketing e la comunicazione sui social network

Scrivici ora

Ti contatteremo per parlare del tuo progetto e per darti qualche consiglio
Qualunque sia il tuo obiettivo studieremo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze

Il tuo nome*

La tua mail*

Il tuo numero di telefono

Descrivici in due parole cosa hai in mente

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto

Non facciamo Spam. Promesso.

puoi contattarci telefonicamente
al numero 3203815256

o puoi scriverci all’indirizzo
hello@mediamate.it

I nostri servizi

  • Web Design

    Web Design
    • Progettiamo e sviluppiamo siti web adatti alle esigenze specifiche di ogni cliente, con un occhio di riguardo all’usabilità.
  • E-commerce

    Piattaforme di e-commerce
    • Per sfruttare al massimo le opportunità offerte dalla rete, progettiamo e sviluppiamo
      siti di e-commerce.
  • Mobile

    Mobile App iOS e Android
    • I nostri siti sono visibili da qualunque dispositivo.
      Curiamo inoltre lo sviluppo di
      app iOS e Android.
  • Online Advertising

    Web Marketing e Advertising Online
    • Pianifichiamo, gestiamo e ottimizziamo campagne di advertising online su Facebook Advertising e Google AdWords.
  • Email Marketing

    Email Marketing
    • Ti aiutiamo a costruire una
      mailing list e a sfruttarla al meglio pianificando e gestendo le tue campagne di e-mail marketing.
  • Formazione

    Training, Consulenza e Formazione
    • La formazione è parte integrante dei nostri servizi. Ciò che vogliamo è aiutarti a gestire in autonomia la tua presenza online.

Le tue domande
le nostre risposte

Ho davvero bisogno di un sito?

Il sito web è l’elemento centrale attorno al quale ruota la tua presenza online. Non può essere “rimpiazzato” da altri strumenti, come ad esempio una pagina Facebook.

Il sito web deve consentirti di raccogliere i contatti dei tuoi clienti (effettivi e potenziali) per creare con loro delle relazioni stabili e durature. Fino a quando il tuo contatto si limita a un “like” su Facebook, non è veramente tuo. Ben venga la visibilità dai canali sociali, ma l'obiettivo deve essere sempre portare l'utente sul sito e trasformarlo in un contatto.

Come deve essere realizzato?

Per essere efficace, il sito web deve fornire le informazioni di cui i tuoi utenti hanno bisogno. Per questo Mediamate non è solo web design, non è solo tecnica.

Prima ancora di passare alla fase operativa, vogliamo iniziare con te un percorso per aiutarti a capire come va realizzato il sito affinché ti consenta di raggiungere i tuoi obiettivi.
Il contenuto del sito è il suo vero valore. Il sito è il contenitore che lo deve rendere fruibile nel modo più semplice possibile. Ecco perché amiamo i design essenziali, puliti, minimali.

E per chi naviga da mobile?

Abbiamo detto che il sito deve rendere fruibili i contenuti che l’utente sta cercando nel modo più semplice possibile. Per questo è importante che il tuo sito web sia anche “responsive”.

Il responsive web design rende i siti in grado di adattarsi al device utilizzato dall'utente. Un requisito di primaria importanza oggi più che mai dal momento che molto spesso ci troviamo a navigare utilizzando smartphone e tablet.
Per questo, quando realizziamo un sito web, pensiamo sin dall'inizio a renderlo perfettamente fruibile anche da questi dispositivi.

Di cos'altro ho bisogno?

Di una strategia! Un sito web abbandonato a se stesso non serve a niente. È necessario elaborare un piano integrato per promuovere la tua attività sul sito e sui social network.

Bisogna innanzitutto mantenere il sito sempre aggiornato, per esempio aprendo un blog. Questo è fondamentale per posizionare il sito sui motori di ricerca e per offrire agli utenti un incentivo a ritornare. Poi bisogna generare traffico sfruttando le opportunità che ci vengono offerte dai social network e mediante attività mirate di advertising online.

Come promuovo il mio sito?

Una volta realizzato il sito, eventualmente associandogli una sezione blog, ci sono diversi modi per promuoverlo e per far sì che riceva visite da utenti che rientrano nel tuo target.

Prima di tutto è necessario definire in quali social network essere presenti e quale stile dare alla propria comunicazione. Poi è possibile investire in advertising online, per esempio con Facebook Advertising e Google AdWords. Il bello di questi strumenti è la possibilità di monitorare le performance delle attività avviate, tenendo così sempre tutto sotto controllo.

Come posso contattare gli utenti?

Il fine ultimo di ogni sito web dovrebbe essere quello di raccogliere i contatti degli utenti con un profilo di nostro interesse. I contatti vengono raccolti normalmente sotto forma di e-mail.

Una volta costruita la tua mailing list, avrai l'opportunità di contattare i tuoi utenti tenendoli aggiornati sulle tue iniziative e proponendo loro i tuoi prodotti o servizi. Avviare una campagna di e-mail marketing è il modo migliore per instaurare una relazione stabile con i tuoi potenziali clienti e di generare conversioni, raggiungendo così i tuoi obiettivi.